Dall'Alabastro allo Zenzero
mostra mercato di artigianato artistico, prodotti naturali e biologici
Data
Nel suggestivo borgo medievale di Montechiarugolo venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, dalle 19.30 alle 24.00, torna la magica atmosfera della mostra mercato di artigianato artistico, prodotti naturali e biologici Dall'Alabastro allo Zenzero.
Nel mercatino saranno presenti oggetti di artigianato artistico come bigiotteria etnica, lampade, decorazioni floreali e piante sempreverdi, oggetti realizzati con legno di recupero, cartapesta o con tecniche artigianali come ricamo e uncinetto, profumi e candele. Sarà inoltre presente un'ampia offerta di prodotti naturali e biologici come miele, erbe, spezie e tisane, zafferano, saponi ed oli essenziali.
In una suggestiva atmosfera, sospesa nel tempo, il mercatino di artigianato artistico e prodotti naturali e biologici animerà le vie del Borgo, dove troveranno posto anche spettacoli musicali e animazione per bambini.
Dalle ore 20.30 Venerdì 12 luglio spazio al Mago Luca e al poliedrico duo Rumba pesa.
Dalle ore 21.00 Sabato 16 luglio andranno in scena il Bollaio Matto e il quintetto degli Ottoni matildici.
Entrambe le serate saranno animate da Energia Ludica con ludoteca dei giochi tradizionali e delle trottola (dalle ore 20:30) e dalle performance d’improvvisazione delle amiche di Oltrepassaparola En Plein Air
Per tutta la durata della festa saranno attivi punti di ristoro per tutti i palati!
Venerdì 12 luglio alle ore 20,30 presso il Palazzo Civico di Montechiarugolo si terrà l’inaugurazione della Mostra fotografica “C’era una volta a Monc’rùggol” a cura dell’Associazione M.U.E.T.
Ingresso libero e senza prenotazione
“Dall’Alabastro allo Zenzero giunge quest’anno, all’insegna dell’allegria, alla sua 24.a edizione. La formula continua a rinnovarsi, per essere sempre diversa pur mantenendo come filo conduttore la valorizzazione dei prodotti tipici e della fantasia dei nostri artigiani. Il tutto sarà rallegrato da momenti musicali con la simpatia dei Rumba Pesa e degli Ottoni Matildici, seguiti da DJ set. Tutti gli spettacoli e l’intrattenimento per i più piccoli sono ad accesso libero e gratuito”. - Giuseppe Meraviglia, Assessore alla Promozione Turistica e Culturale.