Caro Babbo Natale...

Torna la posta di Babbo Natale a Montechiarugolo!

Fino al 7 dicembre sarà possibile imbucare le letterine indirizzate a Babbo Natale nelle speciali cassette postali realizzate lo scorso anno dagli Scout e che si trovano nelle 5 frazioni principali del Comune:

  • a Montechiarugolo in Piazza Rivasi
  • a Basilicagoiano presso le scuole
  • a Monticelli Terme Presso il Centro Polivalente
  • a Basilicanova presso la Scuola Elementare
  • a Tortiano presso il Circolo Arci

Tutte le letterine imbucate entro giovedì 7 dicembre saranno recapitate direttamente alla Segreteria ufficiale di Babbo Natale presso l’ufficio postale di Libourne, il comune francese con cui il nostro Comune ha di recente siglato un Patto di Amicizia.

Il Comune di  Libourne ospita la segreteria ufficiale di Babbo Natale da quando, nel 1967, è divenuto sede dell’unico ufficio postale abilitato ad aprire e rispondere gratuitamente alle lettere indirizzate a Babbo Natale. Ogni anno sono più di 1 milione le letterine ricevute, provenienti da più di 120 nazioni diverse.

Babbo Natale conosce tutte le lingue del mondo, quindi le letterine potranno essere scritte in italiano.  Per poter ricevere la risposta occorre indicare sulla busta, in stampatello ben leggibile: nome, cognome e indirizzo completo (via, numero civico, CAP, Comune e nazione).

L’indirizzo da indicare sulla busta è:

Gent. mo Babbo Natale

Via delle stelle cadenti nel cielo

33500 Libourne – Francia

Non occorre affrancare la letterina, ma ricordatevi di metterla in una delle speciali cassette postali entro il 7 dicembre prossimo!

“Anche quest’anno tornano le lettere di Babbo Natale agli amici di Libourne, la patria della Casa di Babbo Natale europea a cui mandiamo i sogni e i desideri dei nostri bambini. Quest’anno non porterò personalmente le lettere, ma verranno spedite. Ringraziamo nuovamente Libourne per la collaborazione e il sostegno a questa fantastica attività della posta di Babbo Natale!”Il Sindaco, Daniele Friggeri